Il giornale di stamane regala alcune ghiotte novità riguardanti i palinsesti televisivi autunnali di Raiuno, quelli che dovrebbero essere ufficializzati, visti le sempre più prossime presentazioni Sipra, lunedì prossimo.
La più interessante, ufficializzata dalla stessa direttrice generale della Rai Lorenza Lei, riguarda il Festival di Sanremo 2012: alla conduzione dovrebbe esserci Carlo Conti. Il conduttore toscano avrebbe battuto tutti gli altri concorrenti.
Due punti, si legge sempre sul quotidiano, sono stati oggetto di contestazione: Caterina Balivo e Belen Rodriguez presentatrici di Quelli che il calcio (il disaccordo potrebbe restituire il programma a Simoan Ventura) e la conferma di Se a casa di Paola su Raiuno, visto che il programma pomeridiano di Paola Perego è in difficoltà di audience.
Sul blog di Davide Maggio si parla anche di altre proposte come lo spostamento di Verdetto Finale al primo pomeriggio, l’allungamento de La vita in diretta condotto da Mara Venier e alcuni giornalisti a rotazione, l’eliminazione di Domenica In… Onda sostituita da una fiction in replica e il pomeriggio di Raidue affidato a Milo Infante e Lorena Bianchetti preceduti da Monica Setta.
programmi rai sempre più in declino! mandate a casa labalivo, infante, bianchetti, venier.Cambiate la conduzione della vita in diretta e anche la regia!
Cambiate la conduzione e la scaletta di domenica in molto noiosa!
Fate presentare sanremo a che so litizzetto e greggio ma carlo conti è una noia mortale!
Date di nuovo il programma alla Perego che ha portato una ventata di allegria a rai uno!
con carlo conti sanremo sara’ un flop, idem per pomeriggio sul 2 con infante e bianchetti due ” antpatici noiosi”, spazio a costanzo!